WhatsApp

Messaggi e chat gratis con il tuo cellulare Windows Phone

WhatsApp Messenger ti consente di inviare messaggi di testo gratuiti mediante la connessione internet del tuo smartphone, senza, pertanto, alcun costo aggiuntivo. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Invio di foto, audio, video e link
  • Supporta la chat di gruppo
  • Funziona su diverse piattaforme
  • Notifiche blocco dello schermo

CONTRO

  • Entrambe le parti necessitano dell'app installata
  • Funzione chiamate assente

Molto buono
8

WhatsApp Messenger ti consente di inviare messaggi di testo gratuiti mediante la connessione internet del tuo smartphone, senza, pertanto, alcun costo aggiuntivo.

Un’alternativa completa ed efficace agli SMS

WhatsApp Messenger sostituisce gli SMS tradizionali con un sistema di messaggistica istantanea gratuito via 3G/4G o WiFi.

WhatsApp Messenger si presenta con un’interfaccia semplice in stile chat, dalla quale puoi comunicare con una o più persone allo stesso tempo, creando gruppi di massimo 30 persone. È un ottimo modo per risparmiare tempo e denaro e per comunicare velocemente con più contatti contemporaneamente.

Oltre ai classici messaggi di testo, WhatsApp Messenger ti permette di inviare foto, file audio e video. È inoltre possibile condividere una mappa della tua posizione e i dettagli di uno dei tuoi contatti.

L'app per Windows Phone, così come la versione per iOS e Android, ti dà la possibilità di personalizzare lo sfondo delle chat. Puoi inoltre archiviare sia le chat individuali che di gruppo, condividere la tua posizione collocando semplicemente un pin sulla mappa e tagliare, ruotare e aggiungere didascalie alle immagini.

Come funziona?

Per poter chattare con WhatsApp Messenger è necessario che sia tu sia i tuoi amici abbiate installato l'applicazione. Il programma si presenta come una sorta di rubrica di tutti i contatti che usano WhatsApp, scegli quello che vuoi e inizia a chattare.

Vale la pena ricordare che, sebbene l'invio di messaggi sia gratis, dopo il primo anno di uso gratuito, l'applicazione richiede di pagare un abbonamento annuo di 99 centesimi.

WhatsApp è un sistema di messaggistica estremamente popolare e probabilmente sarà usato dalla maggior parte dei tuoi amici. Questa ovviamente è una generalizzazione, dato che altri contatti potrebbero anche usare delle applicazioni “rivali” come KakaoTalk, LINE, Kik Messenger o Viber. Questi programmi si comportano più o meno come WhatsApp Messenger, ma hanno le proprie caratteristiche e particolarità. Vale la pena dare un’occhiata alle nostre recensioni per scoprire le differenze.

Un'app indispensabile

Ci sono molte applicazioni simili a WhatsApp Messenger e alcune sono anche meglio. Tuttavia, la grande popolarità di WhatsApp lo rende un programma indispensabile per comunicare con i tuoi amici.

Ora a maggior ragione, con l'uscita di WhatsApp per PC, perfettamente sincronizzato con l'app mobile.

Migliorie

  • Con l'introduzione di WhatsApp Web, ora è possibile inviare e ricevere messaggi direttamente dalla finestra del browser del tuo PC. Per iniziare, visita la pagina ufficiale dal tuo PC o Mac. WhatsApp Web è solo disponibile su dispositivi con Windows Phone 8 e superiori.

WhatsApp

Download

WhatsApp

Opinioni utenti su WhatsApp

  • gattoarturo

    di gattoarturo

    "Assolutamente da migliorare"

    Da migliorare, la cosa che odio di più è la grafica non personalizzabile come su ios e android, manca di alcune funzioni... Altri.

    commentato il 12 aprile 2013

  • "NON FATEMI PENTIRE DI AVER PRESO UN WINDOWSPHONE."

    Utile per le chat, ma non siamo a livello di android. ho un samsung omina W, e non riesco a inviare agli amici i video ... Altri.

    commentato il 24 agosto 2012

  • digitstudios

    di digitstudios

    "Windows Phone 7"

    A quando una release degna delle versioni degli altri sistemi operativi?? Diciamocelo, non si sono impegnati molto sull... Altri.

    commentato il 27 marzo 2012