Pubblicità

Articolo

Esclusiva Softonic. WhatsApp: la conferma di lettura sarà opzionale

Esclusiva Softonic. WhatsApp: la conferma di lettura sarà opzionale
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Buone notizie: possiamo confermare che WhatsApp offrirà presto agli utenti la possibilità di disattivare le spunte blu di notifica lettura messaggio.

Abbiamo una immagine esclusiva, proveniente da un beta tester tedesco, Ilhan Pektas, che conferma quello che fino a ieri era solo un rumor: nelle prossime versioni di WhatsApp sarà possibile disattivare il double check blu di conferma di lettura.


Lo screenshot mostra l’opzione per abilitare, e disabilitare, le notifiche di lettura.

Whatsapp incorporará la opción de desactivar el mensaje leído

Nell’immagine fornitaci da Pektas, sebbene in tedesco, possiamo vedere chiaramente il segno di spunta nell’opzione Conferma di lettura. Disabilitandola, si elimina la possibilità di far sapere agli altri che abbiamo letto il messaggio di WhatsApp.

È importante notare che la disattivazione delle notifiche di lettura funziona in entrambi i sensi: non avremo quindi più la possibilità di sapere quando un messaggio che abbiamo inviato è stato letto. Un piccolo prezzo da pagare per un po’ di privacy in più

Adesso la domanda è: quando sarà resa disponibile l’opzione di disattivare le spunte blu di notifica lettura messaggio? La nostra fonte, Ilhan Pektas, (che potete seguire su Twitter tramite l’account @0xmaciln) non ha informazioni in merito, ma l’aggiornamento non dovrebbe tardare troppo, dato che la funzione è già disponibile nel centro di beta testing di WhatsApp.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Leggi anche:

WhatsApp: come evitare la doppia spunta blu e leggere un messaggio in incognito

WhatsApp: stop alle app non ufficiali. Bloccati alcuni account

Whatsapp: le chiamate vocali rinviate al 2015

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali