Pubblicità

Trucchi e Consigli

WhatsApp per iPhone: ecco come attivare la tastiera emoji

Markus Kasanmascheff

Markus Kasanmascheff

  • Aggiornato:

Gli smiley non servono soltanto a divertirsi ma aiutano anche a personalizzare il testo e ad esprimere i sentimenti. Sull’iPhone, però, potrai scovare le piccole icone colorate soltanto ricorrendo a un piccolo escamotage.

A partire da iOS 2.2 Apple offre le emoticon come parte integrante del sistema operativo, tuttavia sono un po’ nascoste.

WhatsApp per iPhone: ecco come attivare la tastiera emoji

Di seguito vi mostreremo come attivare la cosiddetta tastiera Emoji su WhatsApp per iOS ed altre applicazioni di messaggistica.

Configurazione della tastiera emoji sull’iPhone

1. Vai alla voce Impostazioni.

2. Apri la voce Generali.

3. Seleziona Tastiera.

4. Apri la voce Aggiungi tastiera.

5. Nell’elenco delle lingue, seleziona Emoji, quindi conferma la tua scelta.

Così facendo, durante l’immissione di un testo, la tastiera del tuo iPhone verrà ampliata con faccine e simboli da integrare a tuo piacimento nel testo.

Ecco come usare la tastiera emoji

In seguito alla configurazione, gli emoji funzionano esattamente come qualsiasi altra tastiera in lingua straniera. Potrai inserirli toccando il piccolo globo in basso a sinistra nella tastiera standard.

In questo modo, potrai utilizzare le emoticon anche su Whatsapp e inserirle comodamente nelle tue conversazioni. Poiché la tastiera emoji non sarà disponibile soltanto per Whatsapp, potrai utilizzare le faccine nello stesso modo in tutte le applicazioni che vorrai.

Assolutamente consigliata!

Nonostante l’installazione delle tastiere su iOS sia un gioco da ragazzi, il fatto di aggiungere quella degli emoticon sul proprio dispositivo sembra infastidire parecchio. Molti utenti preferiscono non usare le faccine per comunicare, piuttosto che installare la tastiera emoji.

La procedura appena descritta mostra la facilità con cui è possibile farlo, considerando che dovrai eseguirla solo una volta e che… la soddisfazione di esprimere le tue reazioni e i tuoi stati d’animo con le faccine è impareggiabile.

Scarica qui Whatsapp per iOS o leggi gli altri consigli e suggerimenti per iphone

[Articolo originale del 18/06/2012, aggiornato da Markus Kasanmascheff il 12/06/2013]

Markus Kasanmascheff

Markus Kasanmascheff

Le ultime novità da Markus Kasanmascheff

Linee guida editoriali