WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger 2.16.351

Messaggi e chiamate con il tuo Android. Gratis

WhatsApp Messenger ti consente di inviare gratuitamente messaggi di testo, immagini, video e audio, attraverso la connessione internet del tuo smartphone o del tuo Android Wear. Vale la pena ricordare che, non solo i messaggi, ma anche l'app di WhatsApp è diventata finalmente gratuita. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Invio di foto, audio, video e link
  • Chiamate gratuite
  • Supporta la chat di gruppo
  • Puoi condividere la tua posizione
  • Funziona tra dispositivi con OS differenti

CONTRO

  • Funziona solo con contatti che hanno la stessa app

Eccellente
9

WhatsApp Messenger ti consente di inviare gratuitamente messaggi di testo, immagini, video e audio, attraverso la connessione internet del tuo smartphone o del tuo Android Wear. Vale la pena ricordare che, non solo i messaggi, ma anche l'app di WhatsApp è diventata finalmente gratuita.

Alternativa completa ed efficace agli SMS

WhatsApp Messenger sostituisce gli SMS tradizionali con un sistema di messaggistica istantanea gratuito via 3G/4G o WiFi.

WhatsApp ti consente inoltre di realizzare chiamate gratis, anche quanto i tuoi amici si trovano all'estero. La funzione chiamata è gratuita poiché si serve anch'essa della connessione internet del tuo smartphone, piuttosto che della linea telefonica.

WhatsApp Messenger si presenta con un’interfaccia semplice in stile chat, dalla quale puoi comunicare con una o più persone allo stesso tempo, creando anche gruppi fino ad un massimo di 50 persone. È un'ottima maniera per risparmiare tempo e denaro e per comunicare velocemente con più contatti contemporaneamente. Inoltre, non dovrai preoccuparti di perdere tutte le tue conversazioni poiché queste possono essere anche salvate. La funzione di backup è migliorata nel tempo evitando così spiacevoli imprevisti di perdite di dati. Ora con l'integrazione con Google Drive, il backup delle tue conversazioni e file sarà ancora più semplice e potrà essere impostato automaticamente dalle impostazioni.

Oltre ai classici messaggi di testo, WhatsApp Messenger ti permette di inviare foto, file audio e video, e altri file di ogni tipo. È inoltre possibile condividere una mappa della tua posizione e i dettagli di uno dei tuoi contatti.

Naturalmente, le emoticon sono una parte importante di qualsiasi chat e WhatsApp Messenger non è da meno: puoi usare quelle presenti di default o installarne di nuove attraverso applicazioni come Smileys for Chat.

Infine, con la nascita di WhatsApp per il web, puoi ora ricevere e inviare messaggi direttamente dal browser del tuo computer. Per iniziare visita la pagina web.whatsapp.com dal tuo PC o Mac. Se invece preferisci scaricare in locale il programma, scarica WhatsApp per PC, perfettamente sincronizzato con l'app mobile.

Come funziona? È la migliore app della sua categoria?

Per poter chattare con WhatsApp Messenger è necessario che sia tu sia i tuoi amici abbiate installato l'applicazione. Il programma si presenta come una sorta di rubrica di tutti i contatti che usano WhatsApp, scegli quello che vuoi e inizia a chattare.

WhatsApp ha subito un ridisegno totale basato sul Material Design, l'interfaccia grafica che caratterizza il più recente sistema operativo mobile di Google, Lollipop.

La nuova interfaccia di WhatsApp per Android è più semplice, più viva e permette un uso più fluido del tuo dispositivo. L'obiettivo è rendere più facile e veloce la navigazione tra le sue varie opzioni.

I grandi quesiti sull'interfaccia di WhatsApp riguardo la questione privacy tuttavia rimangono. Se vuoi scoprire cosa comporta la doppia spunta blu nei tuoi messaggi, ti segnaliamo il nostro articolo in cui te lo spieghiamo.

Altri cambiamenti rilevanti? La finestra delle opzioni per condividere i file ora occupa quasi la metà dello schermo e aggiunge nuove opzioni. Inoltre la foto del profilo diventa più grande e gode di una maggiore definizione. Infine puoi anche inviare link con l'opzione di aggiungere una completa preview. I destinatari di questi messaggi potranno almeno avere un'idea, prima ancora di aprire il link, del sito su cui saranno diretti.

Per ragioni di sicurezza, negli ultimi aggiornamenti WhatsApp ha introdotto un sistema di criptaggio automatico, con lo scopo di impedire a terze parti di accedere, leggere o ascoltare i tuoi messaggi.

Infine, gli utenti a partire da Android 6.0 avranno a disposizione delle opzioni di condivisioni dirette: potranno scegliere chat specifiche con cui condividere anche quando condividono contenuti da altre app.

Un caso di successo

Ci sono molte applicazioni simili a WhatsApp Messenger e alcune sono anche meglio. Tuttavia, la grande popolarità di WhatsApp lo rende un programma indispensabile per comunicare con i tuoi amici.

Ciò non toglie che altri contatti possano anche usare delle applicazioni “rivali” come KakaoTalk, LINE, Kik Messenger o Viber. Questi programmi si comportano più o meno come WhatsApp Messenger, ma hanno le proprie caratteristiche e particolarità. Vale la pena dare un’occhiata alle nostre recensioni per scoprire le differenze o al nostro articolo 5 alternative gratis a WhatsApp.

Novità dell'APK di WhatsApp

Le novità di WhatsApp per Android seguono due passaggi. Innanzitutto si possono trovare e provare in anticipo scaricando l'APK dalla pagina ufficiale. Poco tempo dopo queste novità arrivano anche sulla versione scaricabile dal Google Play, diventando così disponibili per tutti gli utenti Android.

Migliorie

  • - Introduzione delle videochiamate WhatsApp. Con le videochiamate gratuite, puoi parlare faccia a faccia con amici e familiari in tutto il mondo. Potrebbero essere applicati costi per il consumo dei dati. (solo con Android 4.1+)
  • - Puoi ora inviare e ricevere GIF animate
WhatsApp Messenger

Download

WhatsApp Messenger 2.16.351

Opinioni utenti su WhatsApp Messenger

  • rosy70

    di rosy70

    "whatsapp per samsung gt-c3300k"

    buongiorno è possibile scaricare whatsapp sul mio samsung gt-c33ook? . Altri.

    commentato il 21 novembre 2015

  • robertacalcagno

    di robertacalcagno

    "come mai non mi fa scaricare mi chiede dei dati che non ho questo non va "

    come mai non mi fa scaricare mi chiede dei dati che io non ho questo non va bene. Altri.

    commentato il 14 marzo 2015

  • "finto gratis"

    E' un finto gratis! Si scarica gratuitamente ma dopo un anno ti chiedono l'abbonamento obbligatorio. Come un pusher prim... Altri.

    commentato il 5 agosto 2014

  • absolue

    di absolue

    "Perché?"

    perché non inserite la versione più recente? sarà anche vero che su google play si è arrivati alla 2.8.1504, ma su inter... Altri.

    commentato il 7 settembre 2012

  • adri1997gold

    di adri1997gold

    "ti serve un abbonamento internet mobile"

    se non ha un abbonamento internet dati mobile whatsapp ti mangierà tutto il credito (a me è sucesso) . Altri.

    commentato il 14 agosto 2012

  • alexba91

    di alexba91

    "Riattivazione whatsapp"

    Dopo il primo anno di utilizzo whatsapp mi richiede l'attivazione,come si fa? Grazie............... Altri.

    commentato il 27 maggio 2012